Impianti di aspirazione industriale a Padova
LM Tecnologie dell’Aria offre una linea completa di soluzioni su misura di impianti di aspirazione industriale a Padova, riuscendo a soddisfare ogni contesto industriale.
La qualità dell’aria negli ambienti di lavoro è fondamentale per la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente e l’efficienza dei macchinari presenti.
Per questo motivo le tecnologie di aspirazione industriale sono accuratamente sviluppate in ogni loro fase di progettazione, produzione ed installazione.
Una progettazione accurata di tutti gli impianti di filtrazione industriale, permette di sviluppare soluzioni in base alle particolari caratteristiche di utilizzo nel settore interessato.
Le aree di applicazione dei sistemi innovativi per la filtrazione industriale sono numerose, così come le tecnologie per la captazione degli inquinanti.
In base alla quantità e della natura del contaminante da rimuovere, LM Tecnologie dell’Aria propone soluzioni personalizzate per ogni settore.
I dispositivi di cattura delle polveri ed altre tecnologie specializzate progettate per neutralizzare ed eliminare i contaminanti comprendono:
- filtri a maniche e filtri a tasche
- filtri elettrostatici e filtri a cartucce
- cappe aspiranti, bracci e banchi aspiranti
Grazie all’esperienza maturata negli anni, LM Tecnologie dell’Aria garantisce impianti di aspirazione industriale di elevati standard di sicurezza ed affidabilità.
L’analisi minuziosa delle esigenze del cliente e la garanzia di prodotti efficienti e performanti è parte integrante degli obiettivi della politica aziendale.
Impianti di aspirazione industriale per polveri
Gli impianti di aspirazione industriale per polveri garantiscono la massima efficienza nell'eliminazione di ogni tipologia di polveri, presente in un ambiente lavorativo.
Le emissioni di polveri sottili comprendono quelle emesse direttamente da sorgenti inquinanti e quelle derivanti dalla dispersione di sostanze nocive nell'aria.
Naturalmente il volume e la natura delle polveri industriali che vengono prodotte durante i processi lavorativi, varia in base alla tipologia di attività.
L’installazione di un efficiente impianto di aspirazione per polveri industriali è inoltre fondamentale per rispettare le normative in vigore.
Ma soprattutto per salvaguardare l’ambiente e tutelare la salute e la sicurezza negli ambienti lavorativi, rendendo l’aria più salubre.
Inoltre, un buon impianto di aspirazione per polveri inquinanti garantisce anche una maggiore longevità dei macchinari e una riduzione dei costi di manutenzione.
Grazie alla filtrazione industriale, la purificazione dell’aria evita che le polveri si depositano sulle apparecchiature e macchinari, facilitando l’usura.
LM Tecnologie dell’Aria progetta, realizza ed installa i migliori impianti per l’aspirazione delle polveri industriali, assicurando:
- soluzioni innovative di aspirazione industriale in diverse aree di intervento
- differenti sistemi di captazione degli inquinanti, in base al tipo di emissioni presenti
L'azienda mette a disposizione tecnologie all'avanguardia ed un personale altamente qualificato, estendendo le aree di intervento in diverse province del territorio nazionale.
Impianti di aspirazione industriale per fumi
Per salvaguardare la sicurezza sul lavoro e tutelare l’ambiente, la normativa prevede l’installazione degli impianti di aspirazione industriale per fumi, laddove sia necessario.
Nella maggior parte delle industrie vengono emessi nell'atmosfera fumi generati principalmente dalla combustione di gas, olio, gasolio e altri combustibili.
I fumi industriali contengono elevate quantità di anidride carbonica, ossido di azoto e biossido di zolfo, sostanze altamente inquinanti.
Gli impianti di aspirazione industriali per fumi altamente nocivi, si rivelano la soluzione migliore in moltissime applicazioni, in grado di:
- evitare di inquinare l'atmosfera e rispettare le normative ambientali
- purificare l’aria all’interno dei vari reparti produttivi per tutelare la salute dei lavoratori
- impedire alle particelle contenute nei fumi industriali di depositarsi sulle pareti, sui pavimenti e sui macchinari, compromettendo, di conseguenza, la produttività
Ogni azienda che produce fumi inquinanti deve rispettare particolari limiti normativi, per le quantità di inquinanti rilasciati nell'aria.
Grazie ad un’accurata analisi delle particolari esigenze di ogni contesto produttivo, LM Tecnologie dell’Aria propone le migliori tecnologie di aspirazione industriale.
Ogni impianto si caratterizza dalle migliori performance, oltre a rispettare le normative in vigore riguardanti la sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.
Impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose
Il legislatore impone l’obbligo dell’installazione degli impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose per eliminare le microparticelle inquinanti.
Le nebbie oleose sono pericolosi residui che si formano durante alcune lavorazioni industriali che prevedono la formazione di fumi di carattere oleoso.
La dotazione dei reparti produttivi di impianti per la filtrazione industriale aiuta a rendere l’aria più salubre, evitando il rischio per la salute dei lavoratori.
Riducendo le emissioni di nebbie oleose in diversi contesti industriali, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale, migliorando la sostenibilità complessiva dell'azienda.
L’abbattimento delle nebbie oleose avviene principalmente in due modi:
- attraverso la filtrazione elettrostatica con celle a sezione ionizzante e sezione collettrice
- attraverso il principio meccanico con cartuccia in fibra di vetro che generano un effetto a coalescenza, in grado di trattenere le particelle di sostanze inquinanti
La volatilità delle particelle inquinanti quali fumi industriali come le nebbie oleose comporta e crea diversi problemi alle aziende, agli operatori ed alle macchine utensili.
Per questo motivo i diversi tipi di lavorazioni industriali, necessitano di adeguati impianti di aspirazione industriale di altissima efficienza di filtrazione.
Perché scegliere LM Tecnologie dell’Aria
LM Tecnologie dell'Aria dispone della Certificazione WCS, quindi in grado di proporre soluzioni di aspirazione industriale di qualità è conforme alla normative vigenti.
Questo per quanto riguarda la progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti di aspirazione industriale, inclusi i sistemi di estrazione e filtraggio dell'aria.
Solo con una corretta analisi di fattibilità, un team interno di ingegneri è in grado di garantire gli obiettivi desiderati ad ogni cliente.
Uno staff qualificato segue con la massima professionalità ogni fase del lavoro, dalla progettazione, fino alla consegna e l'installazione dell' impianto.
L' utilizzo di sistemi all’avanguardia e materiali di elevata qualità, ha permesso all'azienda di diventare un punto di riferimento nell'ambito della filtrazione industriale a Padova.
LM Tecnologie dell'Aria pone particolare attenzione ad ogni esigenza del cliente, assicurando la massima efficienza e rapidità di consegna.
L'esperienza pluriennale permette all'azienda di intervenire in diversi contesti produttivi con impianti di aspirazione industriale totalmente personalizzati come:
- alimentare, acciaierie, biomasse
- calzaturiero, cave inerti, chimica
- cosmetica, chimica, farmaceutica
- falegnameria, fonderia, lavorazione dei metalli e tanti altri
Lm Tecnologie dell’Aria è in grado di abbattere in modo significativo, l'emissione delle sostanze inquinanti come:
- solventi ( Cov - Sov)
- esalazioni, odori e gas
- fumi industriali
- nebbie oleose
- polveri industriali
La ventilazione industriale consente non solo il controllo e la sicurezza sul lavoro, ma anche un'ottima alternativa per:
- La gestione dei consumi energetici
- La riduzione dei costi, riguardanti ai macchinari ed attrezzature presenti in azienda
- La migliore captazione degli inquinanti come: fumi e polveri industriali, nebbie oleose
Per maggiori informazioni sulle performance degli impianti di aspirazione industriale a Padova, contatta il team di lm Tecnologie dell’Aria.
Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia,
Como,
Cremona,
Lecco,
Lodi,
Mantova,
Milano,
Monza Brianza,
Pavia,
Sondrio,
Verona,
Vicenza,
Torino,
Padova,
Treviso,
Trieste,
Bologna,
Modena,
Reggio Emilia,
Venezia,
Parma,
Piacenza,
Cantone Ticino
e Varese
Contattaci per un preventivo gratuito.
Aree di intervento
Seleziona l'area di tuo interesse