Captazione polveri e fumi industriali
Nell’ambito della lavorazione industriale non di rado accade che vengano prodotti polveri, fumi e sostanze che non solo sono sgradevoli all’olfatto, ma talvolta anche nocivi per la salute.
È proprio per questo motivo che nei processi di produzione industriale può diventare indispensabile l’installazione di sistemi di aspirazione per la captazione e l'abbattimento di questi
elementi.
L.M. Tecnologie dell’Aria si occupa da oltre 30 anni con successo proprio di realizzare e installare macchinari appositi per la captazione sicuri e affidabili, che rispondano adeguatamente anche alle norme comunitarie di sicurezza.
In ogni ambiente lavorativo, infatti, è indispensabile garantire e tutelare la sicurezza per le persone che vi lavorano, non solo per necessità legale (da cui comunque nessuna azienda può sottrarsi), ma anche per il benessere generale e per avere una maggiore qualità nella produttività e quindi nel lavoro finito.
Anche se in alcune tipologie di produzione industriale è inevitabile produrre fumi, polveri e nocivi, c’è sempre un sistema per risolvere la situazione e L.M. lo mette a disposizione. Per i nostri clienti, infatti, abbiamo una gamma completa di prodotti di vario genere e dimensione per rispondere a diverse necessità: si tratta sempre di articoli di qualità, fatti in materiali d’eccellenza e curati sin nei minimi dettagli.
Captazione polveri e fumi industriali - Una vasta gamma
Ogni settore ha le proprie esigenze e peculiarità e da L.M. Tecnologie dell’Aria lo sappiamo bene. È proprio per questo che proponiamo linee specifiche per diversi settori produttivi, come:
calzaturiero, cosmetico, conciario, della forgiatura, della lavorazione dei metalli, delle acciaierie, alimentare, chimico e di qualunque altro settore in cui sia indispensabile intervenire per avere
aria respirabile e ambienti salubri.
Ci occupiamo da anni efficacemente di progettare, costruire e installare impianti di captazione adatti al singolo ambiente di lavoro.
La nostra azienda è a disposizione anche per la manutenzione successiva o per qualunque altra necessità o modifica.
In alcuni casi per la realizzazione di impianti di captazione si procede adottando sistemi che captano l’aria e la emettono nell’atmosfera al di fuori dell’ambiente lavorativo,
in altri invece la stessa viene sottoposta prima a un processo di abbattimento per l’eliminazione degli inquinanti nocivi, così da espellere aria salubre e non dannosa.
In base alle diverse casistiche il nostro staff è in grado di dare consigli e assistenza sulla scelta dei dispositivi più adatti, avvalendosi anche di tecnici specializzati
per prevenire qualunque tipo di problema.
Come si sceglie la tipologia di impianto di captazione? Vanno valutati:
- la lavorazione che viene fatta,
- le caratteristiche dell’inquinante,
- lo spazio a disposizione e quindi che necessita di copertura,
- le norme di sicurezza che sono richieste di legge,
- la velocità di aspirazione necessaria (di norma connessa alla pericolosità di quanto aspirato),
- la postazione di lavoro in generale e il tipo di attività.
I sistemi di captazione: diversi settori, diverse componenti
Aree di intervento
Seleziona l'area di tuo interesse