Impianti di aspirazione industriale a Vicenza
Gli impianti dell’aspirazione industriale a Vicenza, indipendentemente dal contesto industriale, sono indispensabili per eliminare gli inquinanti, rilasciati nell’ambiente.
Le sostanze nocive di vario genere, possono incidere negativamente sulla qualità dell’aria, compromettendo la salute degli operatori.
Senza dimenticare che l'assenza degli impianti di filtrazione industriale può incidere anche sulla produttività, costi aziendali e qualità del lavoro.
L’aspirazione industriale si rivela la soluzione vincente laddove ci sono emissioni di polveri, fumi, nebbie oleose, odori forti e sostanze potenzialmente esplosive.
Il legislatore ha imposto l’obbligo di installare sistemi di filtrazione industriale al fine di tutelare l’ambiente e la salute.
Inoltre la dotazione delle varie aziende di attrezzature per la captazione degli inquinanti incide notevolmente sui costi di manutenzione dei macchinari presenti in azienda.
Gli impianti di aspirazione industriale a Vicenza, progettati e realizzati da LM Tecnologie dell’Aria sono a norma di legge e certificati per garantire il massimo risultato in termini di filtrazione.
Impianti di aspirazione industriale per polveri
Gli impianti di aspirazione industriale per polveri consentono di eliminare tutti i residui di polvere derivanti da lavorazioni in vari ambiti come:
- metallurgico
- lavorazione dei metalli
- tessile
- alimentare
- farmaceutico
- chimico
- falegnameria
Gli impianti di aspirazione industriali, realizzati da LM Tecnologie dell’Aria sono prodotti ad alto rendimento e robusti per tutelare la sicurezza e la salute degli operatori.
A contribuire sul risultato, i sistemi di ventilazione industriale dell’azienda garantiscono eccellenti performance, grazie a materiali di alta qualità e l’utilizzo di filtri innovativi.
In base all’ambiente ed al tipo di emissioni presente, ogni azienda può adottare differenti sistemi di captazione di fumi, polveri e nebbie oleose.
LM Tecnologie dell’Aria dispone di una vasta gamma di tipologie di impianti di filtrazione, specifici per ogni settore industriale.
Si prevedono sistemi di captazione di microparticelle inquinanti da adottare nel punto di emissione o nelle zone sensibili, come:
- banchi aspiranti
- aspiratori localizzati
- bracci aspiranti
- cappe aspiranti
- pareti aspiranti
Impianti di aspirazione industriale per fumi industriali
Gli impianti di aspirazione industriale per fumi industriali consentono di abbattere i fumi nocivi derivanti da diverse lavorazioni industriali.
La dotazione di impianti di aspirazione consente alle diverse realtà industriali di diminuire notevolmente la quantità di sostanze nocive presenti nell’aria.
Le normative in vigore, impone l’obbligo della presenza di tecnologie per l’abbattimento dei fumi industriali, per salvaguardare la salute del personale.
Bisogna sottolineare che gli impianti di filtrazione industriale comportano numerosi vantaggi anche per i macchinari, soprattutto in relazione ai costi di manutenzione.
Naturalmente la ventilazione industriale è differente in base alle necessità e alle esigenze del contesto industriale preso in esame.
Gli impianti di aspirazione industriale a Vicenza sono la migliore soluzione per il controllo e la sicurezza, in quanto capaci di catturare le sostanze nocive e rendere l’aria più pulita e salubre.
I fumi industriali vengono prodotti anche da attività che non si svolgono in ambienti chiusi, ma anche all’aperto come:
- cantieri edili e discariche
- combustione dei rifiuti, dove viene prodotta una quantità elevata di inquinanti atmosferici
Grazie ai sistemi di filtrazione dell’aria è possibile abbattere notevolmente la quantità di fumi nocivi che vengono dispersi nell’ambiente.
LM Tecnologie dell’Aria progetta e installa impianti di filtrazione dei fumi industriali, garantendo il massimo rispetto delle normative vigenti, per garantire il massimo risultato in termini di filtrazione.
Impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose
Gli impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose si rivelano una delle soluzioni più ricercate in vari ambiti industriali e produttivi.
La tecnica più efficiente per abbattere le nebbie oleose è la coalescenza, grazie alla quale le particelle di un liquido si aggregano, diventando più grandi e precipitando.
La normativa impone la presenza di impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose, con specifiche caratteristiche.
Le nebbie oleose contengono micro particelle dannose per la salute, in quanto rimangono sospese nell'aria, soprattutto in ambienti di lavoro poco areati.
Tuttavia l’esposizione prolungata a queste sostanze potenzialmente tossiche e aggressive può causare una lunga serie di malattie, anche gravi, come:
- pesanti irritazioni cutanee
- problemi agli occhi di varia entità
- dermatiti
- tosse cronica e diverse irritazioni naso e gola
- asma e diversi problemi alle vie respiratorie
- tumore ai polmoni
Il contatto delle nebbie oleose con i macchinari può comportare malfunzionamenti e danni che ne compromettono la resistenza e il ciclo di vita.
Il team di esperti di LM Tecnologie dell’Aria progettano e installano le migliori soluzioni di aspirazione industriale, secondo le specifiche esigenze di ogni attività produttiva.
Perché scegliere LM Tecnologie dell’Aria?
LM Tecnologie dell’Aria, realizza impianti di aspirazione industriale con l'obiettivo principale di controllare le emissioni di sostanze inquinanti all’interno e all’esterno del luogo di lavoro.
La realizzazione degli impianti di filtrazione industriale avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti e della salvaguardia del personale.
L’obiettivo si concentra sulla captazione di tutte le sostanze nocive e l’abbattimento utilizzando sistemi innovativi.
L’azienda presenta preventivi accurati illustrando metodologie di lavoro e pianificazione delle attività:
- il dettaglio dei componenti
- la garanzia dei materiali
- la conformità della realizzazione
- la messa in opera a regola d’arte
- la garanzia in termini di risultati
Grazie ad un personale altamente qualificato, la qualità dei materiali e le tecnologie all’avanguardia, LM Tecnologie dell’Aria assicura impianti a regola d’arte con ale performance.
Attraverso una corretta ed accurata analisi delle necessità del cliente, l’azienda assicura il raggiungimento degli obiettivi desiderati.
L’azienda opera in una vasta gamma di aree di intervento ed è in grado di abbattere in modo significativo le sostanze inquinanti come:
- solventi
- esalazioni, odori e gas
- fumi industriali
- nebbie oleose
- polveri industriali
- sostanze potenzialmente esplosive
Grazie alla professionalità e l’esperienza, il team di LM Tecnologie dell’Aria è in grado di seguire tutte le fasi del progetto, in tempi rapidi.
Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia,
Como,
Cremona,
Lecco,
Lodi,
Mantova,
Milano,
Monza Brianza,
Pavia,
Sondrio,
Verona,
Vicenza,
Torino,
Padova,
Treviso,
Trieste,
Bologna,
Modena,
Reggio Emilia,
Venezia,
Parma,
Piacenza,
Cantone Ticino
e Varese
Contattaci per un preventivo gratuito.
Aree di intervento
Seleziona l'area di tuo interesse