RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione industriale reggio emilia

Impianti di aspirazione industriale a Reggio Emilia

LM Tecnologie dell’Aria realizza impianti di aspirazione industriale a Reggio Emilia con l’obiettivo di abbattere le emissioni di inquinanti all’interno e all’esterno dei luoghi di lavoro.

La progettazione degli impianti di filtrazione industriale avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti, imposte dal legislatore.

La salvaguardia della salute dei lavoratori e la tutela dell’ambiente sono elementi essenziali quando si tratta di installare impianti di aspirazione industriale.

L’obiettivo si concentra sul contrasto di tutte le sostanze nocive, in particolare solventi, esalazioni, gas nebbie oleose, la filtrazione di polveri e fumi industriali.

LM Tecnologie dell’Aria è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di aspirazione industriale, sviluppando la migliore soluzione per ogni contesto industriale.

L’esperienza maturata in oltre 30 anni consente all’azienda di sviluppare prodotti e tecnologie all’avanguardia, adatti a qualsiasi settore industriale.

Le cappe aspiranti ad esempio assicurano la massima efficienza di aspirazione di inquinanti, rendendo sicure diverse operazioni tipiche dei processi industriali.

Gli impianti di aspirazione industriale a Reggio Emilia si rivelano la soluzione più efficiente e ricercata per captare le sostanze nocive, presenti nell’aria.

Tuttavia l’assenza di impianti innovativi per la captazione delle microparticelle inquinanti comporta gravi conseguenze nelle diverse realtà industriali:

  • può incidere negativamente sulla qualità dell’aria, compromettendo la salute degli operatori
  • compromettere la produttività e la qualità del lavoro
  • danneggiare i macchinari, aumentando i costi di manutenzione

Impianti di aspirazione industriale per polveri

Gli impianti di aspirazione industriale per polveri sono la soluzione ideale per captare ed eliminare i residui di polvere derivanti da diversi tipi di lavorazioni.

Tali impianti sono indispensabili e resi obbligatori dalla normativa in vigore per tutelare la salute delle persone e salvaguardare l’ambiente nei settori come:

  • metallurgico
  • lavorazione dei metalli
  • tessile
  • alimentare
  • farmaceutico
  • chimico

Grazie ad un personale altamente qualificato, l’eccellente qualità dei materiali e le tecnologie all'avanguardia, LM Tecnologie dell’Aria assicura risultati eccellenti.

Gli impianti di filtrazione industriale dell’azienda garantiscono eccellenti performance, grazie a materiali di alta qualità e all’utilizzo dei migliori filtri innovativi.

In base all’ambiente ed al tipo di emissioni presenti, ogni azienda può adottare differenti sistemi di captazione di fumi, polveri e nebbie oleose.

Ogni area di intervento presenta esigenze diverse che impone agli ingegneri di realizzare una corretta analisi di ogni specifico contesto, proponendo le varie soluzioni:

  • banchi aspiranti
  • aspiratori localizzati
  • bracci aspiranti
  • cappe aspiranti
  • pareti aspiranti

L’azienda non si limita alla sola progettazione e la realizzazione di impianti per la filtrazione industriale, ma comprende anche la messa in opera e la manutenzione.

Un team di professionisti altamente qualificati è impegnato quotidianamente nel raggiungimento di elevati standard qualitativi, che contraddistinguono l’azienda.

Impianti di aspirazione industriale per fumi

La dotazione di impianti di aspirazione industriale per fumi consente alle realtà industriali di diminuire notevolmente la quantità di sostanze nocive presenti nell’aria.

La presenza di tecnologie per l’abbattimento dei fumi industriali, per salvaguardare la salute del personale di un’azienda è obbligatoria per legge.

Gli impianti di filtrazione industriale comportano numerosi vantaggi anche per i macchinari presenti, rendendoli più durevoli nel tempo.

Naturalmente l'aspirazione industriale è differente in base alle necessità dei settori produttivi, nelle quali è necessario installarle.

Tali impianti di aspirazione sono la migliore soluzione per il controllo e la sicurezza, in quanto capaci di catturare gli inquinanti e rendere l’aria più pulita e salubre.

I fumi industriali vengono prodotti non solo da attività che si svolgono in ambienti chiusi, ma anche quelli all’aperto.

Un esempio pratico dove l’emissione di fumi e sostanze nocive risulta elevata sono i cantieri edili, le discariche e la combustione dei rifiuti.

Grazie ai sistemi di filtrazione dell’aria è possibile abbattere notevolmente la quantità di fumi nocivi che vengono dispersi nell’ambiente.

LM Tecnologie dell’Aria installa impianti di aspirazione industriale a Reggio Emilia ed in tutto il territorio nazionale, garantendo un ambiente di lavoro salubre.

Le altissime competenze di un team interno si uniscono all’utilizzo di prodotti di qualità eccellente ed alle tecnologie all’avanguardia.

Impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose

Durante i processi che vedono l’utilizzo di oli lubrificanti o idraulici, la presenza degli impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose è in grado di fare la differenza.

Le nebbie oleose sono un nemico della salute dei lavoratori in ambienti industriali, tanto che per legge ne viene imposto l’abbattimento per ragioni di sicurezza.

L’abbattimento delle nebbie oleose avviene in due modi:

  • attraverso il principio elettrostatico con celle a sezione ionizzante e sezione collettrice, dove rientrano in gioco i filtri elettrostatici
  • attraverso il principio meccanico con cartuccia in fibra di vetro che generano un effetto a coalescenza

Naturalmente la procedura più utilizzata per captare ed eliminare le nebbie oleose, che contengono particelle dannose per la salute e l'ambiente, è la coalescenza.

Grazie a questa tecnica di filtrazione industriale all’avanguardia, le particelle di un liquido si aggregano, diventando più grandi e precipitando.

Le sostanze inquinanti, presenti nelle nebbie oleose rimangono sospese nell'aria all'interno di ambienti di lavoro poco areati.

L’esposizione prolungata a queste sostanze potenzialmente tossiche e aggressive può causare una lunga serie di malattie, anche gravi, come:

  • pesanti irritazioni cutanee
  • problemi agli occhi di varia entità
  • dermatiti
  • tosse cronica e diverse irritazioni naso-gola
  • asma e diversi problemi alle vie respiratorie
  • tumore ai polmoni

Tuttavia anche il contatto delle nebbie oleose con i macchinari comporta malfunzionamenti e danni che ne compromettono il loro normale ciclo di vita.

Il team di LM Tecnologie dell’Aria analizza con il cliente le possibili tecniche di aspirazione industriale, per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Perché scegliere LM Tecnologie dell’Aria

LM Tecnologie dell’Aria significa è un’azienda che progetta e realizza i migliori impianti di filtrazione industriale, con 4.000 progetti realizzati.

L’impegno quotidiano di un team di esperti si concentra sulla captazione e abbattimento di tutte le sostanze nocive attraverso sistemi innovativi.

Il personale altamente qualificato, la qualità dei materiali e le tecnologie all’avanguardia,permette all’azienda di soddisfare qualsiasi richiesta di svariati contesti industriali.

La progettazione e realizzazione degli impianti di filtrazione industriale non si ferma a Reggio Emilia, ma si estende anche in altre province del territorio italiano.

Attraverso una corretta ed accurata analisi delle necessità del cliente, LM Tecnologie dell’Aria assicura il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

L’azienda opera in una vasta gamma di aree di intervento ed è in grado di abbattere in modo significativo le sostanze inquinanti come:

  • solventi
  • esalazioni, odori e gas
  • fumi industriali
  • nebbie oleose
  • polveri industriali

Le proposte dell’azienda comprendono le migliori soluzioni di filtrazione industriale secondo le specifiche necessità di ogni attività produttiva, assicurando:

  • la garanzia dei materiali
  • la conformità di ogni progetto realizzato
  • la messa in opera a regola d’arte
  • un servizio post vendita personalizzato
  • manutenzione ordinaria e straordinaria

Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Verona, Vicenza, Torino, Padova, Treviso, Trieste, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Cantone Ticino e Varese

Contattaci per un preventivo gratuito.

RICHIEDI PREVENTIVO

Realizzazioni

Realizzazione di impianti aspirazione

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree di intervento

Seleziona l'area di tuo interesse