Impianti di aspirazione industriale a Venezia
Gli impianti di aspirazione industriale a Parma sono indispensabili in diversi settori produttivi per abbattere gli inquinanti dagli ambienti di lavoro.
Sono veramente tante le sostanze nocive, rilasciate durante le varie lavorazioni industriali, che possono incidere negativamente sulla qualità dell’aria.
La filtrazione industriale si rivela la tecnica vincente, laddove le emissioni di polveri, fumi e nebbie oleose, possono compromettere la salute degli operatori.
Tuttavia il legislatore ha imposto l'obbligo di installare impianti di aspirazione industriali per tutelare la salute delle persone e l’ambiente.
La dotazione delle aziende di attrezzature innovative per la captazione degli inquinanti e la filtrazione delle polveri sottili, comporta diversi vantaggi:
- migliora la produttività e l’efficienza aziendale
- riduce i costi di manutenzione dei macchinari presenti
- ottimizza le risorse energetiche
LM Tecnologie dell’Aria progetta e realizza impianti certificati per l’aspirazione industriale, coprendo una vasta gamma di aree di intervento.
Grazie ad un team di ingegneri esperti ed ai materiali di altissima qualità, l’azienda offre le migliori tecnologie all’avanguardia per neutralizzare i contaminanti.
L’azienda propone i migliori dispositivi per la cattura delle microparticelle nocive, direttamente alla fonte, le cappe aspiranti per purificare l’aria all’interno dei reparti produttivi.
LM tecnologie dell’Aria realizza innovativi impianti di aspirazione industriale a Parma ed in altre province del territorio italiano con interventi i settori come:
- alimentare, acciaierie, biomasse
- farmaceutica, conciario, falegnameria
- calzaturiero, chimica, cosmetica
- fonderia, lavorazione metalli e tanti altri
Impianti di aspirazione industriale per polveri
La realizzazione degli impianti di aspirazione industriale per polveri di LM Tecnologie dell’Aria si basa su un’accurata analisi delle specifiche esigenze del settore.
Le difficoltà progettuali stanno proprio nel fatto che sia necessario aspirare e depurare un mix composto da fumi e polveri, provenienti da diverse lavorazioni.
I dispositivi di cattura delle polveri e le tecnologie specializzate per neutralizzare le sostanze nocive, progettate da LM Tecnologie dell’Aria comprendono:
- filtri a maniche e filtri a tasche
- filtri elettrostatici e filtri a cartucce
- cappe aspiranti, bracci aspiranti e banchi aspiranti
Il numero di impianti di filtrazione industriale per polveri realizzati testimonia la validità delle strategie adottate dall’azienda, assicurando un impianto di eccellente qualità.
Un team di ingegneri interni analizza in modo dettagliato tutte le lavorazioni effettuato dal cliente per trovare la migliore soluzione di aspirazione industriale, considerando:
- la tipologia di captazione degli inquinanti da attuare
- la portata di aria necessaria per ogni punto di aspirazione, in quanto diversa a secondo del tipo di apparecchiatura utilizzata
- le diverse tecniche di lavorazione, che possano influire modificando la composizione dei fumi e delle polveri aspirate
Tali sistemi innovativi coniugano il pieno rispetto delle normative in vigore in materia della sicurezza sul lavoro e sostenibilità aziendale.
Gli impianti di aspirazione industriale a Parma, realizzati dall'azienda, sono in grado di far fronte all’abbattimento delle polveri, fumi e sostanze nocive in diversi contesti industriali.
Impianti di aspirazione industriale per fumi
La normativa in vigore rende obbligatoria la presenza degli impianti di aspirazione industriale per fumi in tutte le attività che lo esigono.
La filtrazione industriale è una delle migliori tecnologie, in grado di aiutare le aziende a monitorare costantemente le emissioni di inquinanti durante le varie lavorazioni.
Eliminando polveri, fumi ed altri contaminanti che si disperdono nell'ambiente interno ed esterno delle realtà industriali, si mantiene un ambiente di lavoro più salubre.
Gli impianti di aspirazione industriale a Parma sono la soluzione perfetta per il controllo e la sicurezza sul luogo del lavoro.
La dotazione con impianti di aspirazione industriale per fumi, laddove sia necessario, aiuta a ridurre l’emissione degli inquinanti, aumentando l’efficienza aziendale.
Queste tecnologie all’avanguardia contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, migliorando la sostenibilità complessiva dell’azienda.
Per abbattere i fumi prodotti dalla lavorazione dei metalli, è necessario installare impianti di depurazione dei fumi con tecnologia ad altissima efficienza di filtrazione.
Impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose
Gli impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose sono la soluzione vincente per la captazione degli inquinanti in diversi contesti industriali e produttivi.
Il legislatore impone l’obbligo della presenza di tecnologie per l’abbattimento delle nebbie oleose, per salvaguardare la salute del personale di un’azienda.
Inoltre il contatto delle nebbie oleose con i macchinari può comportare danni e malfunzionamenti, che compromettono la resistenza e diminuiscono il loro ciclo di vita.
La mancata dotazione dei reparti produttivi con impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose comporta di fatto un forte impatto nell'intero processo produttivo.
Il legislatore impone l’obbligo della presenza di tecnologie per rimuovere le nebbie oleose dall’aria, il che possa avvenire principalmente in due modi:
- la filtrazione elettrostatica con celle a sezione ionizzante e sezione collettrice
- il principio meccanico con cartuccia in fibra di vetro che generano un effetto a coalescenza
LM Tecnologie dell'Aria propone soluzioni personalizzate di filtrazione industriale, soddisfando le specifiche esigenze di ogni attività industriale e produttiva.
Perché scegliere LM Tecnologie dell’Aria
LM tecnologie dell’Aria è il miglior partner per le aziende che desiderano impianti di aspirazione industriale a Parma, che coniugano l’efficienza ed il rispetto della normativa.
L’obiettivo dell’azienda si concentra nel monitorare le emissioni di sostanze inquinanti all’interno ed all’esterno dei luoghi di lavoro ed in particolare:
- solventi/COV/SOV
- esalazioni, odori, gas
- fumi industriali
- polveri industriali
- nebbie oleose
Con un’esperienza di oltre 30 anni e 4.000 impianti realizzati, l’azienda sviluppa le migliori soluzioni di filtrazione industriale per ogni contesto lavorativo.
Il lavoro impeccabile di un team di esperti specializzati non si ferma solo a progettare e realizzare i migliori sistemi all'avanguardia per la captazione degli inquinanti.
LM Tecnologie dell’Aria presenta preventivi accurati, illustrando metodologie di lavoro e pianificazione di ogni singola attività, garantendo ad ogni cliente:
- la garanzia di materiali di altissima qualità
- la conformità della realizzazione degli impianti
- la messa d’opera a regola d’arte
- la gestione delle pratiche burocratiche
Un team di professionisti è sempre al fianco del cliente anche per il ripristino, la messa a norma e la manutenzione di impianti già esistenti.
Il raggiungimento di elevati standard qualitativi che contraddistinguono ogni impianto di aspirazione industriale realizzato è l’impegno quotidiano dell’azienda.
Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia,
Como,
Cremona,
Lecco,
Lodi,
Mantova,
Milano,
Monza Brianza,
Pavia,
Sondrio,
Verona,
Vicenza,
Torino,
Padova,
Treviso,
Trieste,
Bologna,
Modena,
Reggio Emilia,
Venezia,
Parma,
Piacenza,
Cantone Ticino
e Varese
Contattaci per un preventivo gratuito.
Aree di intervento
Seleziona l'area di tuo interesse