Aree di intervento
Progettazione, installazione e manutenzione di impianti di aspirazione industriale
Da oltre 30 anni realizziamo
Partendo dalla progettazione, cerchiamo di soddisfare appieno le esigenze della tua azienda analizzando insieme quali caratteristiche è necessario inserire all’interno del tuo impianto
di aspirazione industriale.
La vera forza della nostra azienda è la presenza di un unico interlocutore, infatti tutte le fasi della lavorazione sono eseguite all’interno della nostra azienda.
Costruiamo l’impianto internamente, lo installiamo ed effettuiamo anche i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria obbligatori per legge.
Scopri le aree di intervento in cui operiamo:
Gli impianti di aspirazione per il settore alimentare garantiscono un ambiente di lavoro sicuro e privo di polvere e allergeni in panifici, forni, laboratori alimentari, settore conserviero e zuccherifici.
Le acciaierie e le fonderie sono ambienti di lavoro ad alto rischio, poiché comportano la produzione di grandi quantità di polveri, fumi e odori, che posono rivelarsi altamente nocivi per la salute umana.
Per garantire ambienti di lavoro salubri, i datori di lavoro, oltre ai dispositivi di protezione individuali, devono provvedere all'installazione di impianti aspirazione biogas e biomasse.
Gli impianti di aspirazione del settore calzaturiero vengono installati con l'intento di impedire la dispersione di sostanze nocive, che possono presentarsi sottoforma di gas, vapori o polveri.
Negli impianti di produzione di cemento, calce, marmi, porfido, asfalti e della lavorazione degli inerti per garantire il benessere delle persone che vi lavorano, è necessario installare degli impianti di aspirazione per gestire al meglio le polveri dannose prodotte.
Gli impianti dedicati all’aspirazione nei laboratori, per l’abbattimento di polveri chimiche, coloranti, contaminanti, vapori chimiche, esalazioni e fumi di diverso tipo, anche talvolta tossiche o nocive, per il settore chimico e della chimica fine.
Per evitare l'insorgere di disturbi transitori o permanenti, è bene che gli ambienti di lavoro vengano dotati di sistemi di aspirazione efficienti e correttamente dimensionati, in grado di intercettare gli inquinanti nel momento della loro emissione.
Oltre ai dispositivi di protezione individuali, fondamentale è l'installazione di sistemi di aspirazione, capaci di captare le emissioni nocive prima che si disperdano nell'ambiente e che entrino in contatto con coloro che si occupano dei processi produttivi.
Gli impianti di aspirazione sono installati in ogni falegnameria perché fumi e polveri, sono percentualmente troppo elevate e quindi dannose per le persone che le respirano, anche se si tratta di materiali naturale.
Gli inquinanti che derivano dalla lavorazione dei metalli ferrosi e non ferrosi nelle fonderie, devono essere intercettati per evitarne la diffusione negli ambienti di lavoro e l'inalazione da parte del personale.
La gamma di aspiratori è perfetta per le esigenze nei laboratori che producono farmaci, per prevenire l’inalazione di polveri chimiche e farmaceutiche, contaminanti vari, esalazioni e vapori chimici e fumi .
LM Tecnologie propone sistemi di aspirazione studiati su misura per il cliente, ma anche servizi di ripristino e di manutenzione degli impianti preesistenti, nel pieno rispetto delle normative europee vigenti.
L.M. Tecnologie dell’aria con la sua pluriennale esperienza e la sua professionalità si sta occupando di questo settore, sviluppando le migliori soluzioni per l’aspirazione, la filtrazione di vapori e fumi che derivano da trattamenti galvanici.
L.M. Tecnologie dell’aria si occupa della produzione di impianti di aspirazione specifici per il settore della gomma, allo scopo di proteggere i lavoratori e di sanificare gli ambienti in cui vengono lavorati questi materiali.
La L.M. Tecnologie dell'aria fornisce soluzioni all'avanguardia per ridurre le emissioni nocive generate dalle industrie che operano nel campo della produzione della ceramica e dei laterizi.
Grazie alla nostra esperienza nel settore della depolverizzazione industriale, l’azienda ha sviluppato una gamma di prodotti e accessori per la lavorazione di questi materiali in modo tale da avere una totale assenza di polvere.
L.M. Tecnologie propone per il settore della meccanica impianti di aspirazione idonei, come aspiratori di gas di scarico, aspiratori dotati di arrotolatori, braccia di aspirazione a bandiera, bocchette per un’aspirazione diretta, aspiratori industriali centralizzati, etc.
Qualunque lavorazione metallica comporta la produzione di fumi e polveri, che possono essere rimossi con l'installazione di impianti di aspirazione centralizzata, in grado di captare il fine particolato metallico ed i metalli allo stato di vapore.
Nel settore della lavorazione della plastica sono molte le polveri e le esalazioni che possono mettere in pericolo il lavoratore, per questo L.M. Tecnologie dell’aria propone una linea completa di impianti di aspirazione specifici per il settore della plastica.
Nell’industria nautica si utilizzano impianti di diverso tipo in base alle esigenze del cliente. L.M. Tecnologie propone una gamma di prodotti e accessori completa altamente efficiente, di qualità e che rispondono ai parametri dettati dalla legge
Ogni impianto di aspirazione è realizzato per fornire ai lavoratori del settore un’aspirazione ed una filtrazione costante quando vi sono fumi, vapori e sostanze nocive in emissione.
Nel corso di ben 30 anni, L.M. Tecnologie dell’aria ha maturato una notevole esperienza proprio nel settore tessile andando a progettare e a realizzare impianti davvero indispensabili in queste aziende.
L.M. Tecnologie si occupa della realizzazione di impianti per l’ aspirazione nel settore della verniciatura a livello industriale realizzati in modo tale da garantire standard elevati di sicurezza e affidabilità.